Tito Jackson, membro dei Jackson 5 e fratello di Michael, è morto a 70 anni. L’annuncio dei figli su Instagram.
Tito Jackson, iconico membro dei Jackson 5 e fratello di Michael Jackson, è morto all’età di 70 anni. Lo storico musicista era il terzo di nove fratelli e solamente pochi mesi fa si era esibito in concerto in Europa.
Ma scopriamo i dettagli della sua scomparsa e della sua carriera.
Addio a Tito Jackson: l’annuncio della scomparsa
La notizia è stata confermata dai figli TJ, Taj e Taryll, che hanno annunciato la sua scomparsa tramite un post su Instagram.
“Con il cuore pesante annunciamo che il nostro amato padre, Tito Jackson, non è più con noi” hanno scritto. Il cantante era noto per il suo talento musicale e per essere stato inserito, insieme ai fratelli, nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1997.
“Siamo scioccati, rattristati e affranti. Nostro padre era un uomo incredibile che si preoccupava di tutti e del loro benessere. Alcuni di voi lo conoscono come Tito Jackson dei leggendari Jackson 5, altri lo conoscono come “Coach Tito” o altri lo conoscono come “Poppa T. ” Ciononostante, ci mancherà tantissimo. Per noi sarà per sempre “Tito Time”” si legge ancora.
Il tributo a Michael Jackson prima dell’ultimo concerto
Pochi giorni prima della sua morte, Tito Jackson aveva partecipato a un concerto con i suoi fratelli Jackie e Marlon in Europa. In un post sui social, aveva condiviso l’emozione di aver visitato il memoriale di Michael Jackson a Monaco, definendolo un luogo speciale che onora non solo il re del pop, ma anche l’eredità musicale condivisa della famiglia.
Tito Jackson è stato uno dei membri fondatori dei Jackson 5, gruppo che ha segnato la storia della musica pop con successi come “I Want You Back” e “ABC”. Dopo lo scioglimento del gruppo, Tito ha intrapreso una carriera solista e si è dedicato alla produzione musicale, oltre a gestire il gruppo musicale 3T, formato dai suoi figli.